Milano Via Melzi d'eril 26. Tel 3394774416
Versilia Surgery via Aurelia an. Tel 3394774416
Roma Piazza dei Re di Roma 71. Tel 067012470


La Tossina Botulinica

QUESTO MESE PARLIAMO DI: BOTOX
La tossina botulinica è il farmaco più utlilizzato nel campo della medicina e chirurgia estetica. Iniettata nei muscoli provoca il blocco del rilascio dell’acetilcolina che è la molecola che trasmette al muscolo lo stimolo per la contrazione determinando l' indebolimento fino al completo rilassamento. Per utilizzo medico la tossina botulinica di tipo A è in forma purificata e viene commercializzata con il nome Bocuture®, Vistabex® e Azzalure® per le rughe orizzontali della fronte; le rughe ed i solchi glabellari (tra le sopracciglia); le rughe del contorno occhi (Zampe di gallina) e le rughe delle labbra (intorno alla bocca). Inoltre viene trattato il muscolo Platisma (muscolo del collo) per dare effetto lifting del collo e del viso.
Altre indicazioni importanti sono il trattamento dell’ iperidrosi ascellare, palmare e plantare. Utilizzando una piccola siringa con un piccolissimo ago, si inietta la quantità necessaria direttamente nel muscolo la cui azione si voglia indebolire. La ripresa delle normali attività è immediata. La tossina comincia a dare i risultati apprezzabili dopo 5-10 giorni dal trattamento con durata dell'effetto di 5/6 mesi.
Il trattamento con tossina botulinica già ampiamente sperimentato in campo oculistico ed estetico da più di venti anni, non ha controindicazioni o complicanze specifiche; sono rare le reazioni di allergia (da riportare al medico allergia all’uovo) e si consiglia di non iniettarlo in gravidanza o se il paziente ha problemi neuromuscolari.




http://www.araco.it/catalog/p~tossina-botulinicarughe-della-fronte-glabella-contorno-occhi-collo-6.html





Compila il form per avere maggiori informazioni sull'argomento o per prenotare una visita.

 


  Security code

Informativa sulla Privacy:
ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 ed alla Privacy Policy si informa che con l'invio del presente modulo si autorizza Araco al trattamento dei dati personali riportati nel modulo stesso con le modalità e nei termini dell'informativa resa.