Milano Via Melzi d'eril 26. Tel 3394774416
Forte Dei Marmi (LU) Via Duca d'Aosta 27. Tel 0584787541
Roma Piazza dei Re di Roma 71. Tel 067012470


Casi clinici_La mammella tuberosa

LA MAMMELLA TUBEROSA

 

La mammella tuberosa presenta un anomalia di sviluppo ghiandolare che determina un suo accrescimento espansivo non accompagnato da uno sviluppo basale. 

La mammella si presenta pertanto piccola di dimensione nella sua base ed a forma conica allungata. Frequente è l’asimmetria di forma e di grandezza che accompagna lo sviluppo anomalo.  La mammella è costretta e forzata in una posizione che non  ne permette la sua espansione. 

Francesca è una ragazza di 23 anni che presenta mammelle tuberose ed asimmetriche dall’età dello sviluppo. Questa problematica estetica le limita le attività sociali (non è mai andata in piscina o al mare) e relazionali (si vergogna di farsi vedere dal suo fidanzato). 


  
Foto 1,2,3. 


Per migliorare l’aspetto estetico occorre effettuare un intervento chirurgico di espansione ghiandolare che consiste nel rimodellamento della posizione e della distribuzione della ghiandola mammaria attraverso un accesso chirurgico periareolare.  

Si associa un aumento volumetrico con protesi sottomuscolari. 

La scelta della protesi viene fatta attraverso precise misurazioni toraciche e mammarie, mentre la forma può essere rotonda o anatomica. 

Francesca ha scelto una protesi di forma rotonda che per le misurazioni toraciche e mammarie sarà di 300 gr a media proiezione con caratteristiche di avere un gel coesivo di silicone e superficie testurizzata. 

  
Foto 4,5,6. Risultato a 3 mesi dopo mastopessi periareolare con espansione ghiandolare ed aumento volumetrico con protesi 

RISULTATO






 




Compila il form per avere maggiori informazioni sull'argomento o per prenotare una visita.

 


  Security code

Informativa sulla Privacy:
ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 ed alla Privacy Policy si informa che con l'invio del presente modulo si autorizza Araco al trattamento dei dati personali riportati nel modulo stesso con le modalità e nei termini dell'informativa resa.