Domande frequenti - RINOPLASTICA MILANO

Sono una ragazza di 18 anni, ho una leggera gobbetta sul dorso del naso. Posso sottopormi all’intervento di RINOPLASTICA MILANO, o devo aspettare?
 All’età di 18 anni ormai lo sviluppo corporeo è definitivo e se nel dorso del naso è presente una deformità (gibbo) l’intervento chirurgico di RINOPLASTICA MILANO, è l’unica soluzione per risolverlo.

Può il mio naso assomigliare a quello di Angelina Jolie?
Con la RINOPLASTICA MILANO, non sarà mai possibile ottenere un naso di forma e dimensione simile a quello di un altra persona.


 

La mia amica si è sottoposta a rinoplastica e non ha avuto dolore dopo l’intervento ma il suo volto era tumefatto e gonfio!?
Si è vero che l’intervento non è doloroso.
Il fastidio è dovuto ai tamponi che peraltro sono molto superficiali e vengono rimossi dopo 8/12 ore se all’intervento non si è associata la setto plastica, nel qual caso occorre attendere 3 giorni per la rimozione.
Il livido e l’edema è controllato con ghiaccio e terapia cortisonica e generalmente risolve in 4/6 giorni. 


 

C’è il pericolo che dopo l’intervento di rinoplastica io sia insoddisfatta del risultato estetico? E cosa succede in quel caso?
Se l’indicazione chirurgica è corretta e se la consultazione chirurgica è stata ben eseguita le aspettative saranno realistiche e la soddisfazione del risultato ottimale dopo RINOPLASTICA MILANO.



 

Ho problemi respiratori stagionali, posso fare la rinoplastica?
Le difficoltà respiratorie sono spesso dovute a problematiche meccaniche delle  strutture interne al naso (turbinati)  e pertanto la respirazione non migliora con la rinoplastica estetica.
Se la causa della difficoltà respiratoria è una deviazione settale, si può associare alla rinoplastica estetica la settoplastica.
Se la difficoltà respiratoria è stagionale,  probabilmente è legata ad una forma di allergia e migliora con spray nasali.  


 

Se il mio naso è deviato esternamente a causa di un trauma infantile, posso migliorare con la rinoplastica?
Si.  Ci può essere un significativo miglioramento della deviazione esterna delle strutture nasali ma non sarà mai possibile ottenere una perfetta centralità del naso in quanto retrazioni post-operatorie possono produrre una ricorrenza.  

 

Dopo quanto tempo il mio risultato estetico si potrà dire definitivo?
Generalmente l'edema post-operatorio risolve in 8/12 settimane. Il risultato estetico migliorerà fino ai 12 mesi dopo l'intervento.