Domande frequenti - LASER CO2 FRAZIONATO a MILANO

A cosa serve il laser frazionato CO2?
Il laser frazionato CO2 serve al ringiovanimento del volto, del collo, del decoltè.

Che significa Frazionato?
Questa tecnica determina una serie di danni termici microscopici a diverse  profondità, minimamente ablativi (resurfacing microablativo).
La scansione frazionale crea  punti di penetrazione nel tessuto, separati da tratti di cute integra in modo tale che da questa partirà la rigenerazione del tessuto.
Si formano in tal modo delle colonne termiche che diffondono calore alle zone circostanti provocando shrinkage immediato e denaturazione del collagene con successiva neocollagenogenesi.
Tutto ciò determinerà ringiovanimento cutaneo minimamente invasivo.
 

Posso fare il trattamento in ambulatorio? Sarò presentabile dopo?
Il trattamento con laser CO2 Frazionato si effettua in ambulatorio, ha una durata di 30 minuti e necessita di leggera anestesia superficiale con creme anestetiche.
Dopo la procedura ci sarà un edema ed un arrossamento diffuso sulla zona trattata che necessiterà si essere idratata con creme emollienti  e cortisonici.
Importante è la fotoprotezione per una settimana, evitare l’esposizione ai raggi uv ed evitare lampade e/o docce solari.  

Quanti trattamenti saranno necessari?
Un eccellente risultato si può avere dopo 2/3 settimane dopo un singolo trattamento. Ci si può sottoporre ad un nuovo trattamento non prima di 3 mesi.3 m 

Che differenza c’è con l’Erbium Laser?
Il CO2 e l'ERBIUM hanno una simile azione in quanto agiscono entrambe su lunghezze d'onda simili.
Entrambi sono utilizzati in estetica per il ringiovanimento cutaneo.
Oggi ci sono laser FRAZIONATI al CO2 e ERBIUM per cui il loro valore è lo stesso.

Quanto costa una seduta di laser frazionato?
Il costo di una seduta varia dalle zone del corpo che devono essere trattate. Per esempio per trattare il viso completo il costo si aggira sui 400 euro. Se si aggiunge il decontè e/o il collo il costo sale a 600 euro.

Potrò andare a lavorare il giorno dopo il trattamento? Sarò presentabile
Per esempio per un trattamento di ringiovanimento superficiale del volto il rossore sarà minimo ed il giorno successivo si potrà tornare alle normali attività quotidiane. Viceversa per un trattamento intensivo sulle cicatrici da acne il rossore ed edema durerà per 3/5 giorni.